Protezioni
L’abbigliamento da moto è strettamente legato alla protezione, le due cose vanno ovviamente di pari passo. Per quanto ovvio possa essere il concetto, le protezioni non si limitano a salvaguardare la vita e gli arti. È proprio per questo che la nostra collezione di protezioni per motociclisti non offre una soluzione unica per tenerti al riparo dai pericoli.
Protezione senza ingombro
Le protezioni servono a disperdere l’energia, assorbendo e disperdendo le forze di un impatto, ma finché non sono chiamate a svolgere il loro compito, sarebbe meglio che le protezioni non ci fossero affatto. La natura passiva delle protezioni è alla base del design. Tutte le nostre protezioni sono state progettate per non ostacolare la mobilità, quindi sono minimaliste e con poco spessore, con la massima ventilazione possibile per evitare l’accumulo di calore sotto di loro.
Quanto possiamo spingerci nell’offrire i protettori più sottili e privi di ingombro, ma anche più efficaci, dipende in larga misura dall’applicazione. Per questo motivo le nostre protezioni sono realizzate seguendo l’anatomia umana, ma variano per forma, architettura e materiale da una all’altra. Dalle nostre protezioni SEESMART, più leggere e flessibili, certificate CE‑livello 1, alle protezioni SEEFLEX, certificate CE‑livello 2, di fascia più alta.
Ridotte al minimo per design
Le protezioni SEESMART si trovano nelle nostre collezioni Urban, come i jeans e le collezioni Metropolitan Commuter, che puntano al comfort, e si notano appena. La protezione SEEFLEX, leggermente più professionale, si trova nelle nostre collezioni Adventure. Ancora minimali per design, sono leggermente più robuste senza risultare troppo ingombranti.
Per i nostri paraschiena, puoi affidarti agli inserti SEESOFT o alle imbracature con paraschiena Tryonic. Utilizziamo il nostro materiale SEESOFT anche per gli inserti delle protezioni per petto divise.
Miglioramento delle protezioni
La maggior parte delle nostre giacche, pantaloni, jeans e tute è dotata di protezioni SEESMART o SEEFLEX di serie, con la possibilità di aggiungere protezioni supplementari o di migliorare le protezioni esistenti.