In freschezza e all’asciutto
La massima impermeabilità e la ventilazione diretta al corpo possono convivere: per rimanere all’asciutto, mantenere la freschezza, rimanere in strada più a lungo. È la forza della nostra tecnologia VCS|Aquadefence.
Il dilemma impermeabilità/flusso d’aria
Una delle questioni più complesse che riguardano l’impermeabilizzazione di un indumento è assicurarsi che l’acqua non entri. Questo vale soprattutto per le cerniere, le tasche e le altre comodità di cui si ha bisogno quando si viaggia su strada. Ogni cucitura è un possibile accesso per l’acqua.
Per combattere l’inconveniente del bagnato, la nastratura delle cuciture è una delle tecnologie più utilizzate per garantire che l’acqua non penetri nei capi di abbigliamento. Ma cosa succede quando non guidi sotto la pioggia e hai bisogno di un po’ di flusso d’aria in più per mantenere la freschezza? Siamo qui a informarti che VCS|Aquadefence ti darà una mano…
Ventilazione diretta ridefinita
Alcuni anni fa, l’unica soluzione disponibile per offrire ventilazione era usare una cerniera impermeabile al 100% per permettere all’aria di entrare in un capo impermeabile. Funzionava, più o meno. L’apertura della cerniera era alla fine troppo piccola per permettere l’accesso a una quantità adeguata di aria. Non pensavamo che questo fosse sufficiente per i motociclisti che necessitavano di impermeabilità e ventilazione migliori. Così, il nostro reparto di ricerca e sviluppo, insieme ai nostri designer, ha lavorato instancabilmente per creare qualcosa di mai visto prima d’ora…
Ecco il nostro rivoluzionario brevetto VCS|Aquadefence (con VCS che significa Ventilation Control System): un vero e proprio cambiamento per tutti i capi esterni laminati. Non c’è ancora sul mercato un altro sistema che offre tanto flusso d’aria quanto questo.
GORE-TEX e VCS|Aquadefence
Dopo i numerosi test effettuati presso i laboratori di omologazione GORE-TEX di Livingstone, in Scozia, abbiamo ottenuto il via libera. Questo ha significato che potevamo incorporare questa tecnologia rivoluzionaria con qualsiasi tessuto GORE-TEX e garantire comunque l’asciutto, anche con una grande ventilazione! È stato introdotto per la prima volta con il completo Poseidon GTX, seguito poi da molti altri modelli.
Come il VCS|Aquadefence funziona
Quando inizia a fare caldo o senti il desiderio di un po’ di brezza, basta tirare su la cerniera, aprire l’area impermeabile al 100% e agganciare il bottone della chiusura magnetica FidLock® dove rimane perfettamente bloccata. Tutto questo può essere fatto con una sola indossando i guanti. Sentirai subito un flusso d’aria fresca rinfrescare il tuo corpo mentre attraversa l’area di ventilazione completamente perforata.
01 » Patta di copertura
02 » Chiusura magnetica FidLock®
03 » Materiale esterno
04 » VCS|AquaDefence
05 » Nastro
06 » 3D Mesh
07 » Fodera in mesh
Dove trovare VCS|Aquadefence
Abbiamo introdotto questa tecnologia nella maggioranza delle nostre giacche e pantaloni d’alta gamma in GORE-TEX laminato a due e tre strati per turismo avventuroso e pendolarismo a lunga distanza. Abbiamo anche aggiunto i completi Horizon 2 con membrana hydratex laminata impermeabile al 100%.
Puoi ottenere tutto
Con il sistema VCS|Aquadefence puoi ottenere la ventilazione diretta sul corpo che hai sempre voluto nell’abbigliamento moto totalmente impermeabile, che si parli di giacca o pantaloni. Non compromettere il comfort per la protezione contro le intemperie, e in strada.